Concessionaria Audi-Porsche-Wolkswagen Pirola

Desio (Monza)

L’impresa Scarabelli trae dal terziario le maggiori soddisfazioni.
Pirola Francesco e figli S.p.A., concessionaria in Desio e Monza e cliente stimato, da anni ci permette di esprimere al meglio la nostra professionalità.
Per la trasformazione della concessionaria in Desio la strategia progettuale è consistita nella riqualificazione degli spazi esistenti e nell'ottimizzazione dell’organizzazione distributiva, nonché nella realizzazione di nuovi corpi fabbrica comprendenti l’officina Audi e Volkswagen, l'autosalone Porsche e Volkswagen e infine, come fulcro dell'intervento, l’Hangar Audi.
Quest’ultimo è un involucro di circa 800 mq. distribuiti su due piani con uno sviluppo irregolare e grandi superfici vetrate apparentemente svincolate dalla struttura portante interamente metallica.

All’interno trovano spazio il salone espositivo vetture con pavimento in legno di essenze diverse ad intarsio, alternato a Gres Porcellanato secondo schemi imposti dal marchio tedesco.
Al piano primo gli uffici di rappresentanza sono disposti lungo il ballatoio a sbalzo, perimetrato dalla cornice in legno di apprezzabile lavorazione artigianale.

- interno del padiglione espositivo

L’Hangar Audi esprime soprattutto il concetto classico di involucro dell’edificio con spazio di transizione fra esterno e interno del tutto indipendente dal contenuto, elemento di forte valenza architettonica di ultima tendenza rappresentativo del marchio “Audi” e di cui Scarabelli S.r.l. va particolarmente fiera.
Il tutto è stato realizzato nei tempi contrattuali con piena soddisfazione dei committenti e dell’intero Staff tecnico di professionisti impegnati alla progettazione.

- particolari realizzativi